Gli autotrasportatori che hanno i requisiti per chiedere il rimborso possono farlo fino al 31 ottobre 2015, esclusivamente per via telematica, compilando la domanda tramite l'apposito software che si può scaricare dal sito web dell'Agenzia delle Dogane. In particolare, le imprese che non utilizzano il Servizio Telematico Doganale – E.D.I. devono riprodurre su supporto informatico (CD-Rom, DVD, pen drive Usb) la dichiarazione compilata su carta. La quota di accisa che viene rimborsata nel terzo trimestre del 2015 è di 214,18609 euro per mille litri di gasolio consumato tra il 1° luglio e il 30 settembre 2015.
La somma si può utilizzare nel modello F24 (codice tributo 6740), però entro il 31 dicembre 2016. Oltre tale data inizia in termine per chiedere il rimborso in denaro, che scade il 30 giugno 2017. Ricordiamo che sono esclusi dal beneficio i consumi di gasolio dai veicoli con motore Euro Zero o inferiore (ossia quelli la cui carta di circolazione non riporta alcun riferimento alla normativa ambientale dell'Unione Europea).
SEZIONE SITO WEB AGENZIA DELLE DOGANE DEDICATA ALLE ACCISE AUTOTRASPORTO 3° TRIMESTRE 2015
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!