L’Austria applicherà anche nel 2022 il dosaggio dei veicoli industriali sull’autostrada A12 Inntal, lungo l’asse del Brennero. Si tratta di un limite massimo di 300 automezzi l’ora in alcuni giorni dell’anno, quelli considerati si punta per il traffico. Se si supera tale livello, i camion in eccesso sono fermati. Il dosaggio è in vigore al valico di frontiera di Kufstein/Kiefersfelden per i camion che viaggiano in direzione sud a partire delle ore 5.00 dei giorni stabiliti. Il Governo del Tirolo austriaco ha pubblicato il calendario dei dosaggi per il primo semestre 2022.
Dall’Austria arriva anche la comunicazione che dalla sera del 20 settembre 2021 alla mattina del 24 settembre si svolgeranno lavori urgenti di risanamento strutturale nell’autostrada A13 all’altezza del viadotto Lueg. In questo periodo il traffico viaggerà in una sola corsia per senso di marcia.
I giorni del primo semestre 2022 in cui sarà applicato il dosaggio dei veicoli industriali aull’A12 sono riportati in questo pdf di Confartigianato Trasporti.