Questo ordine ne segue uno precedente, sempre di tremila unità, siglato da DSV Road Holding nel 2015. Come è avvenuto con questo contratto, la consegna dei semirimorchi avverrà gradualmente nel corso di due anni. I modelli scelti dalla società danese sono Universal e Mega, che permettono anche il trasporto combinato strada-rotaia. Queste unità sono equipaggiate, secondo la richiesta dell'acquirente, con pneumatici Westlake e sistema Ultra-Seal, che è un sigillante preventivo per pneumatici. Applicato sulla valvola, trasforma qualsiasi pneumatico in auto-sigillante per mantenere nel tempo la pressione con lo scopo di estendere la durata e ridurre i consumi di carburante.
In Italia, DSV ha attuato un'importante operazione nella logistica immobiliare, vendendo la piattaforma di San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara, al fondo Logistis Fund, tramite Aew. La compagnia logistica continuerà a occupare in affitto l'impianto come unico utilizzatore. La piattaforma occupa una superficie totale di 127.100 metri quadrati e porta la proprietà italiana di Logistis Fund a 33mila metri quadrati. Il fondo possiede complessivamente 2,5 milioni di metri quadrati in 39 Paesi, con l'obiettivo di raggiungere i tre milioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!