Ma prima di ricevere concretamente i contributi, gli autotrasportatori devono aspettare la pubblicazione dei decreti di attuazione, che i ministeri devono ancora preparare. Il decreto 130/2015 ha già ottenuto l'importante approvazione della Corte dei Conti il 21 maggio 2015, che ha confermato l'importo complessivo di 250 milioni di euro (anche per il 2016 e il 2017). Quasi metà della somma (120 milioni) è destinata al rimborso dei pedaggi autostradali e altri 60 milioni vanno alla deduzione forfettaria delle spese non documentate per le imprese artigianali. 40 milioni servono per incentivare investimenti e aggregazioni e, più in generale, la ristrutturazione del settore. Al recupero del contributo per il Servizio Sanitario Nazionale sui premi assicurativi vanno 20 milioni, mentre 10 milioni sono per la formazione.
DECRETO INTERMINISTERIALE 130 DEL 29 APRILE 2015 SU RISORSE AUTOTRASPRTO 2015
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!