Il merito della scoperta va a due cani antidroga, Acab e Sacher, che hanno fiutato l'eroina nascosta in una spedizione di sale, che era il carico dell'autoarticolato con targa iraniana. Dopo l'allarme dei cani, i Finanziari hanno analizzato il veicolo con lo scanner, individuando alcune confezioni tra i pallet, che contenevano sessanta chilogrammi di sostanza pura. Dopo la scoperta, i Finanziari hanno arrestato l'autista del camion, un trentaquattrenne iraniano. Nel biennio 2015-2016 nel porto di Trieste la Guardia di Finanza ha sequestrato 400 chilogrammi di sostanze stupefacenti e questo è il carico di maggiore dimensione finora scoperto nella città.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!