Fercam sta rafforzando le sue attività nel settore dei traslochi e in particolare in quelli internazionali e nella relocation, dove opera da anni col marchio Gondrand by Fercam. Lo sta facendo con l’acquisizione di una storica azienda torinese, la Vinelli & Scotto di Venaria, che affonda le radici nel 1890. L’11 novembre è stato annunciato l’accordo, il cui iter dovrebbe terminare entro la fine del 2021. I committenti della società piemontese sono multinazionali, società bancarie e assicurative nonché organizzazioni internazionali e strutture di ricerca ed universitarie.
Vinelli & Scotto ha iniziato l’attività nel 1890 dall’iniziativa di Francesco Vinelli e il cugino Scotto nel trasporto generico. Negli anni Trenta del Novecento prese le redini dell’impresa Claudina Vinelli, che la guidò durante la Seconda Guerra Mondiale. Nelle successiva ricostruzione, l’azienda si specializzò nei traslochi. Seguirono al vertice della società Ottavio Busettini e le figlie Renata e Laura, che spinsero le attività fuori dai confini nazionali, espandendosi anche nella relocation. Oltre alla sede di Venaria, oggi la Vinelli & Scotto ha una filiale a Concorezzo, alle porte di Milano.
“Questo è un progetto molto ambizioso per la nostra Business Unit Traslochi che andrebbe a completare il pacchetto di servizi che attualmente offriamo e ci permetterebbe di fare un ulteriore salto di qualità nelle nostre attività internazionali e nella relocation”, spiega Davide Aonso, Responsabile Transport Italy & Special Services in Fercam. “Esperienza e specializzazione sono fondamentali in questa attività e l’expertise di Vinelli &Scotto e l’affidabilità e qualità dei loro addetti costituirebbero per noi un valore aggiuntivo molto importante”.