La prima filiale di Fercam in Ucraina ha sede nella capitale del Paese, Kiev, e non serve solamente il mercato locale, ma è una testa di ponte per un'ampia regione che comprende la Russia e l'Asia Centrale. Il presidente della società, Thomas Baumgartner, spiega che già da alcuni anni operano nella sede di Bolzano e nelle filiali di Milano e Verona reparti dedicati alle spedizioni per i Paesi dell'ex Unione Sovietica e ora, con questa nuova filiale "potremo gestire ancora meglio sul posto questi trasporti, con il contributo di collaboratori locali che conoscono i Paesi in modo approfondito". La filiale ucraina per ora gestisce l'autotrasporto, ma nel medio termine Fercam intende attivare anche le spedizioni aeree e marittime intercontinentali.
Il trasporto stradale dall'Ucraina serve l'intera Europa, con una specializzazione nei settori tessile, del vetro, del legno, dei mobili e delle materie prime. La filiale e si occupa anche dell'importazione delle merci in Ucraina, fornendo servizi di sdoganamento. "In particolare per la maggior parte dei carichi completi e parziali provenienti dalla Turchia Fercam Kiev espleta tutte le pratiche doganali, trattandosi prevalentemente di merci provenienti dal sudest asiatico che attraverso la Turchia vengono importate in Ucraina", scrive la società in una nota.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!