Secondo i Finanzieri, l'imprenditore frusinate (di cui non riferiscono il nome) ha aperto solo una società di comodo in Romania per evitare di pagare le imposte, più elevate, in Italia. L'inchiesta avrebbe dimostrato che la direzione e il controllo delle attività rumene avveniva a Frosinone, indicando così un caso di etero-vestizione. I Finanzieri hanno accertato che tra il 2011 e il 2014 questo meccanismo avrebbe sottratto all'Erario italiano un imponibile di sei milioni di euro, mentre per il 2015 ha stimato un imponibile di oltre 1,3 milioni di euro. Al termine dell'indagine, i Finanzieri hanno denunciato l'amministratore della società, un uomo di 65 anni, per reati fiscali e hanno segnalato l'imponibile accertato all'Agenzia delle Entrate per per recuperare le imposte evase ed erogare le sanzioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!