Il titolare dell'impresa di autotrasporto è accusato di non avere presentato la dichiarazione dei redditi dal 2012 al 2015, per un imponibile di un milione di euro, e di non avere conservato circa cinquecento fatture, causando così un'evasione fiscale di 500mila euro, tra imposte dirette e Iva. L'inchiesta è iniziata con un'indagine di rischio tramite le banche dati, che ha mostrato una grande differenza tra le prestazioni di servizi attuati dall'impresa e l'assenza di dichiarazioni fiscali. Quindi, i Finanzieri hanno svolto una perquisizione nella sede dell'azenda, che ha confermato i sospetti. Il volume d'affari è stato ricostruito tramite numerosi controlli incrociati svolti in tutta Italia presso i committenti dell'azienda di autotrasporto. Il titolare è stato denunciato per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e dell'Iva e occultamento o distruzione delle scritture contabili.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!