Due coniugi che gestivano da sei anni un distributore stradale lungo la via Aurelia, nella provincia di Pisa, sono stati denunciati dalla Finanza per frode in commercio e e miscelazione non autorizzata finalizzata al contrabbando per avere mischiato olio di semi di girasole nel gasolio stoccato nella cisterna del loro impianto. Secondo la Finanza, i due ogni settimana acquistavano ingenti quantità di olio in un supermercato della zona e lo versavano ogni giorno nella cisterna. Durante le indagini, i Finanzieri hanno stimato che in un anno i due gestori abbiano mischiato al carburante almeno 30mila litri di olio di girasole, evadendo circa 18mila euro di accise. Questo gasolio inquinato può causare danni ai motori e la Finanza sta cercando automobilisti o autotrasportatori che lo hanno usato per verificare se hanno subito danni da imputare ai due indagati. Al termine dell'inchiesta, oltre alla denuncia la Finanza ha sequestrato il distributore di due autovetture e di conti correnti riconducibili agli indagati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!