I Finanzieri hanno attuato controlli sui distributori di gasolio di alcune aziende di autotrasporto della provincia di Bologna a metà giugno 2017 e ne hanno sequestrati cinque, insieme a 25mila litri di carburante che contenevano, perché non avevano la certificazione per la prevenzione degli incendi. I distributori sono di tre aziende di autotrasporto e sorgono a Calderara di Reno e Bologna. In particolare, spiegano i Finanzieri in una nota del 29 giugno 2017, "i militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno rinvenuto vari serbatoi contenenti gasolio per autotrazione collegati a colonnine erogatrici posizionate, senza il rispetto delle norme in materia di sicurezza, in un'area frequentata dal personale dipendente ed utilizzata quale parcheggio per i mezzi aziendali".
I titolari delle imprese sono stati denunciati per violazione delle norme in materia di sicurezza e la Finanza sta attuando accertamenti per verificare il corretto utilizzo delle agevolazioni fiscali sulle accise per il gasolio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!