Secondo i Finanzieri, un'azienda di trasporto di Petacciato (di cui non è stato fornito il nome) avrebbe evaso 170mila euro di contributi previdenziali. Lo avrebbe fatto licenziando 37 suoi dipendenti, che poi sono stati assunti da una società di logistica creata appositamente per attuare questo passaggio. In questo modo, l'azienda di autotrasporto ha beneficiato sgravi fiscali concessi alle imprese che le assumono lavoratori in mobilità con contratto a termine di dodici mesi o a tempo indeterminato. I Finanzieri ritengono che il passaggio di personale sia una frode perché la società di autotrasporti (che aveva licenziato i lavoratori) e quella di logistica (che li aveva assunti con un contratto di affiliazione e appalto servizi)) fanno capo allo stesso Gruppo societario e la seconda ha come unico committente la prima. Inoltre, la società di logistica che ha assunto i 37 licenziati non possiede i mezzi per il loro lavoro, che è lo stesso che svolgevano nell'impresa che li aveva licenziati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!