Nel maggio 2015, la Bertani Trasporti di Castiglione delle Stiviere (Mantova) completò l'acquisizione dal fondo Clessidra della concorrente Fratelli Elia, che aveva sede a Mocalieri (Torino). Quest'ultima da qualche anno attraversava una profonda crisi e che poco prima dell'acquisizione aveva ristrutturato il debito con i creditori, formati soprattutto da banche. Il fondo Clessidra acquisì la Fratelli Elia nel 2006 e nello stesso anno la Bertani Trasporti acquisì Ambrosetti Autologistics, avviando un processo di consolidamento nell'autotrasporto e nella logistica automotive che proseguì con l'acquisizione della Fratelli Elia e che oggi si consolida con la fusione di quest'ultima nella società mantovana, che avrà effetto dal 1° ottobre 2019. Bertani spiega che si focalizzerà "sull'ulteriore consolidamento delle aree di business, migliorando la gamma dei servizi offerti". Dopo la fusione, resterà solo la Bertani Trasporti, che assorbirà i dipendenti della Fratelli Elia alle attuali condizioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!