Il Gruppo Gavio intende razionalizzare alcune attività di autotrasporto, che oggi sono svolte da diverse società controllate. Tale volontà emerge dal comunicato diffuso il 4 aprile con cui Gavio Spa annuncia la fusione per incorporazione in Autosped G, con efficacia dal 1° giugno 2017. Questa fusione, spiega l'azienda alessandrina "è ritenuta conveniente per le sinergie operative, commerciali e finanziarie e per l'economia dei costi realizzabile tra le società partecipanti alla fusione".
In concreto, l'intero personale di Gavio Spa passerà alle dipendenze di Autosped G Spa: tre dirigenti, sette impiegati e 44 autisti. Autosped G è nata nel 1964 con la denominazione di Trasporti Gavio M&C per il trasporto di prodotti petroliferi per la BP e nel 1971 venne trasformata in Spa. Nel 1977 cambiò la ragione sociale in Sitrap Società Italia Trasporti Petroliferi, per diventare Autosped G nel 2000. In quell'anno acquisì il ramo d'azienda dell'autotrasporto di Autosped di Gavio Giampietro, entrando così nei settori del container e delle rinfuse. Sempre nel 2000, Autosped G entrò nel Gruppo Gavio. Autosped ha un parco formato da 350 trattori e 650 semirimorchi, tra cui 200 cisterne per prodotti petroliferi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!