Il Decreto, firmato dal direttore della Divisione 3 del Dipartimento TSI del ministero dei Trasporti, approva 183 autorizzazioni multilaterali per l'autotrasporto nell'ambito dei Paesi che aderiscono alla Conferenza Europea dei ministri dei Trasporti. Gli autotrasportatori possono usare tali autorizzazioni per un anno solamente con veicoli industriali di Classe Euro IV o superiore. 26 autorizzazioni approvate non hanno limiti territoriali, 18 autorizzazioni non valgono per l'Austria e la federazione Russa e 139 autorizzazioni non valgono per la Grecia, l'Austria e la Federazione Russa.
Il ministero dei Trasporti ha approvato contingente Cemt 2017 tramite una graduatoria che si può consultare in un allegato al Decreto del 7 marzo 2017. I funzionari hanno redatto tale graduatoria sulla base dei trasporti internazionali svolti in precedenza da ciascuna impresa d'autotrasporto richiedente. Un allegato al decreto riporta l'elenco delle imprese escluse dalla graduatoria perché non hanno i requisiti imposti dalla normativa.
DECRETO DIRIGENZIALE AUTORIZZAZIONI CEMT 2017
AZIENDE AUTOTRASPORTO CHE HANNO OTTENUTO AUTORIZZAZIONI CEMT 2017
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!