A gennaio 2018, Gefco annunciò l'accordo per acquisire GLT e ora, dopo avere ottenuto l'approvazione delle Autorità europee, comunica che il processo d'acquisizione è terminato, precisando che la società spagnola sarà controllata e gestita dalla locale filiale di Gefco per operare come divisione specializzata nei trasporti tra Europa e Marocco. Fondata nel 1998, GLT è ben radicata nell'automotive e nell'abbigliamento, operando soprattutto tra i porti di Algeciras e Tangeri, dove i suoi veicoli svolgono ogni anno 16mila traversate. L'azienda spagnola ha una flotta di 75 trattori stradali e 380 semirimorchi e offre ai clienti un'unica gestione della catena logistica dalla sua sede di Oiartzun, nei Paesi Baschi. Gefco Spagna ha 700 dipendenti e 500 clienti e GLT porta in dote 229 dipendenti e un fatturato di 35 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!