Alcune cave della Val Varenna raccolgono i materiali che sono scavati dai cantieri per la costruzione della nuova linea ferroviaria tra Genova e Milano, causando un intenso traffico di veicoli industriali. Complessivamente, nei siti di stoccaggio deve arrivare circa un milione di metri cubi d'inerti e finora ne sono stati trasportati 700mila. Per limitare i disagi agli abitanti, è stato istituito un orario di transito per i veicoli pesanti, che è controllato tramite un portale con telecamere. I cittadini sostengono però che i camion eluderebbero le telecamere passando sotto il portale nella corsia opposta a quella della loro marcia e accusano le Autorità di non svolgere controlli. Quindi, minacciano azioni di protesta, come presidi lungo la strada, se l'amministrazione pubblica non prenderà provvedimenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!