L'evacuazione della Jungla interessa anche l'autotrasporto, perché proprio da questo immenso campo profughi partono gli assalti ai camion diretti all'imbarco con la Gran Bretagna. Ma lo sgombero non sarà semplice e già nella giornata di domenica sono avvenuti scontri tra migranti e poliziotti, con lancio di sassi da una parte e di lacrimogeni dall'altra. Si stima che nel campo vivano dalle settemila alle ottomila persone e per sgomberarle il Governo francese ha mobilitato un esercito di 1250 poliziotti. I migranti saranno trasportati in circa trecento rifugi temporanei allestiti in diverse zone della Francia. Per farlo, saranno impiegati 145 autobus, che dovrebbero impiegare sette giorni per svuotare il campo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto Nicolas Pinault/wikimedia
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!