Kuehne+Nagel ha annunciato l’avvio del trasporto stradale di dispositivi tecnologici medici, come parte della sua offerta europea. Questo ampliamento risponde alla crescente domanda di servizi logistici che devono garantire elevati livelli di sicurezza e qualità per dispositivi medici e diagnostici di alto valore. Questo servizio è già disponibile in Germania, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Spagna e Italia.
La nuova offerta di Kuehne+Nagel prevede il trasporto di prodotti con una gestione speciale all'interno della rete aziendale. I centri di competenza MedTech hanno personale dedicato e offrono un servizio clienti centralizzato, per gestire proattivamente eventuali inconvenienti nel trasporto. K+N offre due varianti: MedTech o MedTech+. Secondo quella scelta, i clienti possono contare su ispezioni regolari delle spedizioni, visibilità end-to-end e consegne "white glove", ossia che includono l'installazione dei dispositivi e la rimozione del materiale di imballaggio.
Joerg Woyke, Global Head of Road Logistics Healthcare di Kuehne+Nagel, ha dichiarato: "Ciò che è eccezionale è che i clienti possono scegliere questa opzione di servizio anche per spedizioni groupage, oltre che per Ltl e Ftl. Possiamo garantire la qualità grazie a investimenti mirati in procedure di sicurezza, personale qualificato e centri di smistamento e stazioni appositamente attrezzati. Anche quando la conformità GxP non è richiesta per i dispositivi medici, la gestione sensibile è di fondamentale importanza".