Per soddisfare le richiesta di Liquigas, Levorato Marcevaggi ha allestito una specifica flotta di autocisterne dedicate al gas naturale liquefatto: "Dall'inizio del 2014 abbiamo aggiunto alcune autobotti per il trasporto del GNL al nostro parco mezzi, che conta oggi circa 250 autocisterne per il trasporto del GPL, contalitri per autotrazione e gas criogenici, oltre a circa 60 pianali porta bombole e 90 trattori stradali", spiega Massimo Dispensa, direttore generale di Levorato Marcevaggi. "Pensiamo che questa collaborazione sia un'occasione di crescita per la nostra azienda anche in termini di occupazione. Infatti, abbiamo già impiegato sei persone nel segmento GNL nel corso del 2014 e prevediamo di ampliare il nostro organico a quindici persone nel 2015 per supportare la crescita del mercato".
Massimiliano Montorfano, Sales Manager Industrial Liquigas commenta: "L'approvvigionamento è un aspetto fondamentale del nostro business e parte della soluzione completa chiavi in mano che caratterizza l'offerta Liquigas. Per questo ci siamo rivolti ad un partner affidabile e esperto come Levorato Marcevaggi anche per la nostra offerta GNL. Abbiamo scelto di collaborare con un'impresa italiana perché crediamo che solo con la collaborazione e il reciproco supporto possiamo superare questo gap economico che affligge oggi il nostro Paese".
Levorato Marcevaggi dispone di strutture per il trasporto stradale di gas a Venezia, Milano, Napoli, Falconara, Brindisi, Laverà e opera anche nel rifornimento del rifornimento di carburante per aeromobili con tre depositi jet fuel a Venezia, Treviso e Bergamo. Liquigas distribuisce gas tramite trenta stabilimenti e depositi in tutta Italia e una propria flotta di duecento autocisterne.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!