Gli autotrasportatori siciliani denunciano fin da luglio la situazione critica al porto di Tremestieri, dove si formano lunghe file di veicoli industriali in attesa dell'imbarco per attraversare lo Stretto di Messina. I camion devono aspettare ore per salire sui traghetti e gli autotrasportatori ritengono che ciò sia causato dalla priorità fornita dalle compagnie al traffico delle autovetture, aumentato a causa dell'afflusso dei turisti. Anche alla fine di agosto, si rileva lo stesso problema, segno che non sono state attuate misure per affrontarlo.
"Questa mattina (28 agosto, ndt) al porto di Tremestieri abbiamo contato una colonna di 350 veicoli pesanti, che si estende fino all'autostrada e che causa un'attesa di oltre due ore per l'imbarco", denuncia Angelo Spalletta, autotrasportatore artigiano catanese. "Le navi sono poche rispetto alla richiesta e si blocca così l'ingresso e l'uscita delle merci, anche di quelle deperibili. Nella fila ci sono anche veicoli con animali vivi", conclude l'autotrasportatore siciliano.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!