I migranti sono stati trovati dal titolare di un'azienda di Vallese nel semirimorchio di un autoarticolato portoghese, che ha subito chiamato i Carabinieri. Gli uomini sono stati portati in caserma e identificati. Sei di loro sono di nazionalità sudanese e uno egiziana e i militi ritengono che siano entrati nel semirimorchio durante una sosta a Ventimiglia, all'insaputa dell'autista.
Nei giorni scorsi, l'Europol ha riferito che il controllo dei flussi dei migranti mostra che si stanno spostando sulle rotte che attraversano il Mar Nero e il Mediterraneo occidentale, per poi risalire in Europa, rispettivamente, dai Paesi Baltici e dalla Penisola Iberica. Ciò comporta un maggiore utilizzo di autoveicoli per spostarsi in territorio europeo e i vani di carico dei camion – all'insaputa o meno dell'autista – sono una risorsa importante.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!