Dopo avere sbloccato le deduzioni forfettarie e il recupero del contributo sul SSN delle polizze RCA e in attesa del decreto sui contributi per gli investimenti, la sottosegretaria Vicari ha indetto una nuova riunione con l'autotrasporto il 20 luglio. Sul tavolo ci sono altre importanti questioni, come il beneficio per il combinato strada-rotaia (ferrobonus) e per quello strada-mare (marebonus). Per quest'ultimo, il Governo aspetta il semaforo verde di Bruxelles. La Commissione Europea sta valutando anche il provvedimento che riduce la fiscalità per gli autisti che operano sulle rotte internazionali. Nella riunione si dovrebbe parlare anche delle misure contro il dumping sociale degli autisti, chieste con insistenza dalle associazioni italiane, dopo i provvedimenti sul salario minimo attuati in Germania e Francia. Conftrasporto ha annunciato una proposta per introdurre anche in Italia norme analoghe.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!