Nei giorni scorsi, Graziano Delrio ha parlato per la prima volta da quando è ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture di autotrasporto e logistica. Lo ha fatto con un messaggio video all'assemblea nazionale dell'Anita, che si è svolta il 6 giugno 2015 in provincia di Brindisi. "Sappiamo quanto è stato difficile il vostro lavoro negli ultimi tempi: il costo del lavoro, le questioni della tassazione, il tema dei carburanti", ha affermato Delrio. "Abbiamo diverse questioni aperte con l'Unione europea, l'armonizzazione dei trattamenti e delle regole comuni. Non dobbiamo cedere al tema del cabotaggio così come lo ha impostato anzi dobbiamo provare a revisionarlo".
Delrio ha confermato che il suo primo atto sarà l'approvazione del Piano della Portualità e della Logistica "proprio perché crediamo che questo settore della logistica e del trasporto possa diventare anche uno dei principali motori della ripresa economica. Una ripresa che già si affaccia, che però ha bisogno di numerose semplificazioni, di un'efficienza burocratica più forte".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!