All'ultimo momento, ossia solo tre giorni prima dell'entrata in vigore – prevista per lunedì 13 marzo 2017, - delle nuove procedure per la revisione dei veicoli industriali con massa superiore a 3,5 tonnellate e degli autobus, la Direzione per la Motorizzazione Civile del ministero dei Trasporti ha diffuso la circolare RU5981 che rinvia l'avvio delle nuove norme al 4 aprile 2017. Nei giorni scorsi, le nuove procedure erano state criticate dalle associazioni degli autotrasportatori perché impongono l'obbligo di una pre-revisione in officina (con i relativi costi) e aumentano la durata minima di ogni singola revisione, col rischio di ridurre il numero di revisioni per ciascuna sessione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!