Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

Normativa

Mare

    Napolitrans potenzia la flotta con 70 trattori stradali

    All’inizio di aprile 2025 la società di autotrasporto salernitana Napolitrans – specializzata nel trasporto di alimentari a temperatura controllata – ha annunciato la firma di un ordine di settanta trattori stradali a Mercedes-Benz Trucks. I veicoli saranno progressivamente consegnati nei prossimi mesi e la consegna del primo esemplare è già avvenuta durante un evento organizzato con il supporto della Concessionaria Domenico Esposito.

    “Investire in veicoli di ultima generazione come i Mercedes-Benz Actros L ProCabin è parte della nostra strategia di crescita e innovazione”, ha dichiarato Gerardo Napoli, amministratore delegato di Napolitrans. “Vogliamo continuare a fornire ai nostri clienti soluzioni sempre più moderne, sicure e sostenibili. Questo nuovo capitolo nella nostra flotta è l’ennesima prova del nostro impegno verso la qualità e la responsabilità ambientale”. Un messaggio condiviso anche da Daimler Truck Italia: “È con grande soddisfazione che vediamo Napolitrans scegliere i nostri Actros L ProCabin, che rappresentano il massimo nel settore in termini di tecnologia, sicurezza, comfort, affidabilità e sostenibilità”, ha sottolineato Maurizio Pompei, amministratore delegato dell’azienda. “Siamo orgogliosi di essere partner di un’impresa che condivide i nostri stessi valori”.

    Fondata nel 2010, Napolitrans ha sviluppato una solida esperienza nel trasporto di prodotti agroalimentari in Italia e in Europa, diventando fornitore di alcune delle maggiori aziende italiane del settore agroalimentare. Recentemente, ha rafforzato la propria presenza territoriale con l'apertura di un nuovo polo logistico a Vitulazio (Caserta), posta a due chilometri dallo svincolo autostradale di Capua sull'autostrada A1. Per il trasporto, utilizza 1.200 veicoli industriali, tra motorizzati e trainati, mentre per lo stoccaggio ha 10mila metri quadrati di celle refrigerate per lo stoccaggio di prodotti alimentari deperibili.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

Ferrovia

  • In Francia 72 proposte per rilanciare la ferrovia merci

    In Francia 72 proposte per rilanciare la ferrovia merci

    Incassato il colpo per la pesante ristrutturazione societaria di Fret Sncf, la Francia si concentra su un imponente piano di investimenti di oltre quattro miliardi di euro fino al 2032 per lo sviluppo del trasporto merci su ferro.

Persone

Mercedes presenta l’Arocs elettrico per cava e cantiere

TECNICA

Mercedes presenta l’Arocs elettrico per cava e cantiere
previous arrow
next arrow
Alleanza tra Barilla e Transporeon nella logistica alimentare

LOGISTICA

Alleanza tra Barilla e Transporeon nella logistica alimentare
previous arrow
next arrow
Sequestrati oltre 300mila litri di gasolio nella provincia di Udine

ENERGIE

Sequestrati oltre 300mila litri di gasolio nella provincia di Udine
previous arrow
next arrow
Transporeon potenzia la piattaforma per lo scambio dei carichi

SERVIZI

Transporeon potenzia la piattaforma per lo scambio dei carichi
previous arrow
next arrow