All’inizio di aprile 2025 la società di autotrasporto salernitana Napolitrans – specializzata nel trasporto di alimentari a temperatura controllata – ha annunciato la firma di un ordine di settanta trattori stradali a Mercedes-Benz Trucks. I veicoli saranno progressivamente consegnati nei prossimi mesi e la consegna del primo esemplare è già avvenuta durante un evento organizzato con il supporto della Concessionaria Domenico Esposito.
“Investire in veicoli di ultima generazione come i Mercedes-Benz Actros L ProCabin è parte della nostra strategia di crescita e innovazione”, ha dichiarato Gerardo Napoli, amministratore delegato di Napolitrans. “Vogliamo continuare a fornire ai nostri clienti soluzioni sempre più moderne, sicure e sostenibili. Questo nuovo capitolo nella nostra flotta è l’ennesima prova del nostro impegno verso la qualità e la responsabilità ambientale”. Un messaggio condiviso anche da Daimler Truck Italia: “È con grande soddisfazione che vediamo Napolitrans scegliere i nostri Actros L ProCabin, che rappresentano il massimo nel settore in termini di tecnologia, sicurezza, comfort, affidabilità e sostenibilità”, ha sottolineato Maurizio Pompei, amministratore delegato dell’azienda. “Siamo orgogliosi di essere partner di un’impresa che condivide i nostri stessi valori”.
Fondata nel 2010, Napolitrans ha sviluppato una solida esperienza nel trasporto di prodotti agroalimentari in Italia e in Europa, diventando fornitore di alcune delle maggiori aziende italiane del settore agroalimentare. Recentemente, ha rafforzato la propria presenza territoriale con l'apertura di un nuovo polo logistico a Vitulazio (Caserta), posta a due chilometri dallo svincolo autostradale di Capua sull'autostrada A1. Per il trasporto, utilizza 1.200 veicoli industriali, tra motorizzati e trainati, mentre per lo stoccaggio ha 10mila metri quadrati di celle refrigerate per lo stoccaggio di prodotti alimentari deperibili.