L'ingresso della confederazione del trasporto in Nereus è stato sancito dall'assemblea generale dell'organizzazione, avvenuta il 22 novembre 2016. Dopo l'ingresso, il Consiglio d'amministrazione ha accolto la proposta di Conftrasporto di approfondire il tema del controllo satellitare dei veicoli industriali, proponendo alla confederazione la guida di una squadra dedicata a tale scopo. "Conftrasporto seguirà con interesse i lavori della task force per poter contribuire, con l'esperienza della nostra confederazione, a condividere con i colleghi europei della rete, progettualità di livello, che devono evidenziare l'eccellenza europea e migliorare le opportunità di crescita dei territori", commenta Paolo Uggè, presidente di Conftrasporto. Nereus è nata nel 2007 e comprende venticinque regioni di otto Paesi europei, cui si aggiungono altri quaranta membri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!