Il nuovo sistema di protezione è formato da moduli composti da un basamento in cemento rivestito in lamiera d'acciaio e uniti tra loro da un nuovo sistema di aggancio a incastro che, secondo il produttore, resiste senza staccarsi all'impatto di veicoli pesanti. Questa barriera ha superato diversi crash test ed è conforme alla norma IWA14-1 2013. L'elemento che differenzia la barriera Publifor HVM dagli altri sistemi è il perno d'acciaio che blocca i moduli tra loro. Inoltre, la base di ogni modulo è coperta da un rivestimento in gomma spesso otto millimetri, che fornisce un elevato attrito in caso di forti urti. "L'unicità del sistema d'incastro si associa a grande flessibilità, consentendo la posa angolare, su linee curve, e anche su piano con dislivello", scrive Betafence in una nota.
Ogni modulo, che ha la superficie piatta sul lato di attacco e la parte più voluminosa sul lato di protezione, monta un pannello rigido in acciaio della tipologia Nylofor 2D o Securifor 4D o un pannello trasparente in policarbonato, in base alle necessità di sicurezza specifiche dell'area interessata. I moduli sono facili da spostare ed installare con semplice carrello elevatore: basta un'ora per realizzare 25 metri di barriera.
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