L'autotrasporto di ortofrutta torna al centro delle indagini antimafia, questa volta in Campania e, in particolare, a Battipaglia, Bellizzi e nei Comuni dei Monti Picentini e della Piana del Sele. In questa zona a sud della provincia di Salerno operava un clan camorristico che proseguiva le attività di quello storico Pecoraro-Renna e che era specializzato nello spaccio di droga e nella conquista violenta delle attività di trasporto dei prodotti ortofrutticoli. Gli inquirenti hanno individuato una rete criminale che copriva l'intera provincia.
Nell'ambito dell'autotrasporto, l'organizzazione camorrista ha conquistato la piazza con aziende che controllava tramite intimidazioni molto violente verso i concorrenti che non si adeguavano alle decisioni del clan. Al termine dell'Operazione Omnia, i Carabinieri hanno eseguito 24 arresti di persone ritenute responsabili, a vario titolo, di diversi reati, compresa l'associazione di stampo mafioso, mentre altre 69 persone hanno ricevuto l'avviso di conclusione delle indagini. L'indagine è iniziata nel 2011 e rientra nel più ampio filone dell'Operazione Perseo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!