Lo scorso anno, le strutture di Pall-Ex Italia sono cresciute. L'impresa ha aperto i due hub di Cerro al Lambro, in provincia di Milano, per il Nord, e di Bentivoglio (Bologna) per le relazioni verso il Sud. Con questi due impianti, la rete italiana è composta da cinque centri di smistamento. É aumentato anche il numero dei corrispondenti, che dai 63 dell'inizio dell'anno hanno raggiunto il numero di 89 a dicembre 2014.
Questa crescita strutturale ha favorito l'aumento dei volumi trasportati: durante l'intero anno, Pall-Ex Italia ha movimentato 570mila pallet, passando da una quota mensile di 40mila unità a gennaio a una di 60mila unità a dicembre. La società ha anche ricevuto il premio di Logistico dell'Anno 2014 per la partecipazione all'iniziativa benefica Kilometro Solidale.
"Siamo riusciti a raggiungere un risultato storico, migliore delle nostre più rosee previsioni, grazie all'impegno da parte di tutti i componenti del network, a partire dalla dirigenza fino ad ogni singolo concessionario affiliato", commenta l'amministratrice delegata di Pall-Ex, Melissa Alberti. "Ancora una volta abbiamo avuto il coraggio di modificare la nostra struttura per rispondere al meglio alle esigenze del mercato in continua evoluzione e il mercato ha risposto benissimo".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!