In Germania, Palletways ha 56 imprese di autotrasporto associate al network, che stanno costantemente aumentando i volumi trasportati. Per servirle meglio, la società ha costruito un nuovo hub che si affianca a quello di Homber, triplicando le consegne nel Paese e aumentando del dieci percento la produttività del trasporto europeo. Il nuovo impianto sorge a Knüllwald e ha una superficie di 50mila metri quadrati, di cui 7200 per il transhipment. Una superficie equivalente è destinata a futuri ampliamenti.
In una nota, Palletways afferma che il nuovo hub offre benefici a ben venti Paesi serviti dal network, tra cui il trasporto di linea tra Germania e Gran Bretagna e quelli per il Benelux. Il network muove ogni giorno 38mila pedane in tutta Europa. Recentemente ha creato nuovi hub a Montpellier, Lione e Fradley, mentre ha potenziato quelli di Saragozza e Milano. Il processo di sviluppo ha accelerato dopo l'acquisizione di Palletways da parte d'Imperial.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!