La collaborazione tra Palletways e Post Nord è iniziata nel 2011, quando la società logistica scandinava ha usato la rete europea dell'espresso. Da settembre 2018 si rafforza, con l'ingresso in Svezia, Norvegia e Finlandia nel network di Palletways. "Raggiungere i Paesi scandinavi rappresenta un momento molto importante per il nostro Gruppo", spiega Luis Zubialde, Chief Operating Officer di Palletways Group. "Il servizio è completamente integrato alla rete logistica locale già esistente per permettere ai nostri clienti e ai nostri concessionari in tutta Europa di accedere agevolmente ai Paesi nordici e cogliere così tutte le numerose opportunità di business. L'Italia, per esempio, esporta ogni anno circa dieci miliardi di euro di merci verso i Paesi nordici". Post Nord offre consegne postali in Svezia e Danimarca e servizi logistici nell'intera Scandinavia, impiegando 33mila persone. Nel 2016 ha fatturato 38 miliardi di corone svedesi.
Negli ultimi dodici mesi, Palletways ha accolto 36 associati in Europa, raggiungendo il numero di 350 imprese, che trasportano ogni anno dieci milioni di pallet. Solo in Italia, nell'ultimo anno si sono aggiunti diciassette associati. Inoltre, la società ha aumentato la propria flotta, ricevendo il 25 settembre 2018 65 nuovi veicoli industriali e dieci rimorchi per le attività di deposito in Gran Bretagna (a Cardiff, Bristol, Londra, Edimburgo e Glasgow), con un investimento di sette milioni di sterline. In Gran Bretagna, Palletways usa 115 piattaforme logistiche, sei delle quali sono di proprietà. I nuovi camion sono equipaggiati con telecamere per facilitare le manovre, tracciamento satellitare, e sponde montacarichi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!