Quella dei tre condannati in primo grado all'inizio di ottobre 2017 era la banda di rapinatori di camion più attiva nella zona compresa tra l'agro nolano e l'area vesuviana. La banda, che contava cinque elementi, venne sgominata nell'ottobre del 2014 da un'indagine dei Carabinieri, che la ritennero responsabile anche per rapine a bar, negozi e tabaccherie. I cinque vennero scoperti per avere regalato a parenti delle ricariche telefoniche rapinate in una tabaccheria.
All'inizio di ottobre si è concluso il giudizio di primo grado ai tre elementi ritenuti più attivi della banda, tra cui due fratelli pregiudicati sempre per rapina (soprannominati Ciccio e Tore) e un incensurato (soprannominato o'campagnuol). Ciascuno dei tre ha subito una condanna di sei anni e otto mesi di carcere per tre rapine a camion avvenute tra Palma Campania e San Giuseppe Vesuviano.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!