Il primo esemplare della nuova generazione Scania consegnato in Italia è andato all'Autotrasporti Pigliacelli di Veroli, in provincia di Frosinone, che ha firmato un contratto per oltre cento trattori stradali destinati a rinnovare la flotta con veicoli Euro VI. La commessa comprende 102 unità del trattore stradale della generazione attuale Scania R490, un nuovo S400 e uno alimentato a gas naturale liquefatto.
L'azienda è stata fondata da Sisto Pigliacelli nel 1905 commerciando cereali con un carro, mentre i primi camion sono apparsi nel secondo dopoguerra grazie alla decisione dei suoi figli Romano ed Elio, che puntarono sull'autotrasporto, iniziando a guidare in coppia il primo veicolo pesante. In seguito l'azienda crebbe e oggi conta una flotta che comprende diverse tipologie di veicoli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!