Le indagini sono partite proprio dalla rapina al camion, avvenuta il 16 gennaio 2015 ai danni di un autotrasportatore che stava viaggiando con un autocisterna carica di olio, per un valore di oltre 200mila euro. I rapinatori erano ben armati e pericolosi, tanto da essere ritenuti dai Magistrati "pronti a tutto". Durante le perquisizioni, gli agenti hanno trovato infatti un fucile a canne mozze con matricola abrasa, una pistola semiautomatica, munizioni e un lampeggiante blu. La banda usava anche un'autovettura blindata nella parte posteriore, per affrontare eventuali scontri a fuoco con la Polizia. Sette persone, con età tra 25 e 50 anni, sono state denunciate per rapina a mano armata, riciclaggio, ricettazione, detenzione e porto di arma clandestina. Secondo gli inquirenti, sarebbero vicini al clan Lapenna di Andria. Altre dieci persone sono indagate a piede libero.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!