L'elenco dei reati che hanno portato in carcere ventotto persone è impressionante e dimostra la pericolosità della banda sgominata a Catania: associazione per delinquere, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio, rapine, sequestro di persona, furti e detenzione di armi. Gran parte delle rapine è avvenuta a danno di persone anziane e di autotrasportatori, che erano svolte da una "divisione" della banda. Le altre due erano specializzate nel traffico di cocaina e di marijuana. I vertici della banda sarebbero legati alle cosce mafiose Toscano-Mazzaglia-Tomasello di Biancavilla e Santangelo 'Taccuni', due clan che a loro volta sono considerati alleati alla cosca Santapaola-Ercolano.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!