La società francese indica il primo viaggio di un suo camion americano come una "pietra miliare" della sua storia. L'ingresso negli Usa è avvenuto tramite l'acquisizione della Jacobson, formalizzata all'inizio di agosto 2014 e costata ben 560 milioni di euro. Con tale cifra, Norbert Dentressangle diventa il quinto operatore della logistica statunitense, con il quartier generale a Des Moines, nello Iowa. L'azienda impiega cinquemila persone, che gestiscono oltre 1800 clienti. Gli asset comprendono tre milioni di metri quadrati di magazzini (di cui un milione a temperatura controllata) distribuiti in 148 piattaforme e una flotta composta da 350 trattori e 1200 semirimorchi. Inoltre, Jacobson svolge anche attività di spedizioni aeree e marittime.
I primi camion con livrea Dentressangle ha cominciato a viaggiare a dicembre nello Iowa e in Pennsylvania. Ma, precisa l'azienda francese, l'integrazione della Jacobson – e quindi la diffusione del suo marchio negli Stati Uniti - sta avvenendo in modo "continuo e morbido". Norbert Dentressangle si aspetta comunque buoni risultati già nel 2015.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!