L'autorità Portuale di Genova chiarisce che l'obbligo del badge per tutti gli autisti di veicoli pesanti è stato studiato insieme con le associazioni degli autotrasportatori e che esiste un badge Autotrasporto rilasciato esclusivamente ai conducenti alla guida di camion appartenenti alle imprese iscritte all'Albo, senza l'obbligo di alcun pagamento. Per ottenerlo, il rappresentante legale dell'azienda deve presentare una richiesta compilando due specifici moduli (E e F), che vanno spediti per email all'indirizzo permessi.autotrasporto@porto.genova.it allegando una foto a colori dei conducenti in formato jpeg risoluzione 100 dpi, proporzioni formato 100x85. Il badge così ottenuto abilità il personale ad accedere nell'area comune portuale, ma solo a bordo del veicolo.
Per agevolare le procedure di rilascio o rinnovo dei badge per l'autotrasporto, Autorità Portuale ha sviluppato anche alcune applicazioni specifiche di E-Port, il sistema telematico portuale, che permettono la compilazione online dei moduli E ed F. Gli autotrasportatori possono accedere a E-Port tramite l'indirizzo web: http://e-port.almaviva.it/eportHomePage/. I profili sono già stati aggiornati con sei nuove funzioni: richiesta rilascio badge; richiesta rinnovo badge; visualizzazione propri badge; gestione estensione operativa; area Info (statistica, procedure, indicazioni utili, responsabilità); sistema automatico di avviso badge scaduti (mail).
Per usare l'area Autotrasporto di E-Port, l'azienda deve chiedere le credenziali d'accesso scaricando dalla sezione Servizi utili – Richiedi Account (http://e-port.almaviva.it/eportHomePage/richiediAcc.jsp), i moduli "Richiesta Adesione E-Port" e "Richiesta Accreditamento Legale Rappresentante". Durante l'invio dei moduli compilati va allegata una copia del documento d'identità del rappresentante legale dell'azienda. Il materiale va spedito via fax al n. 0102473996 oppure mediante invio di una email all'indirizzo del call center di eport ( email: hub@hub-net.it ) mettendo come oggetto "richiesta registrazione EPORT".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!