Questo chiarimento è importante per le piccole imprese di autotrasporto, afferma l'associazione Assotir, che spesso delegano le associazioni di categoria o gli stessi rivenditori ad assisterle e a compilare la domanda per ottenere i contributi. Nella circolare, il ministero stabilisce che il procuratore legittimato ad agire per nome e conto dell'impresa può accedere al Portale dell'Automobilista per avviare la domanda telematica con le credenziali dell'azienda utilizzando la propria firma digitale per l'invio della pratica.
In concreto, il procuratore deve inserire nel Portale i propri dati anagrafici, il codice fiscale e la procura rilasciata dall'azienda di autotrasporto che lo autorizza ad agire in nome per conto suo, firmata dal legale rappresentate con allegati i documenti d'identità (in forma digitale, del procuratore e del legale rappresentante. Ricordiamo che il termine di presentazione delle domande scade il 15 aprile 2017.
CIRCOLARE MINISTERO TRASPORTI 1898 DEL 31 GENNAIO 2017
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!