L'elenco riguarda le imprese che possono ottenere le autorizzazioni multilaterali per il trasporto internazionale di merci su strada stabilite dalla Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti. Per il 2018, la Cemt ha destinato all'Italia 178 autorizzazioni annuali, che possono essere usate solo con veicoli industriali di categoria Euro IV o superiore. Di queste, 17 autorizzazioni non hanno limiti territoriali, 157 non sono valide per la Grecia, per l'Austria e per la Federazione Russa e quattro non sono valide per la sola Grecia. La graduatoria è allegata al Decreto e anch'essa pubblicata sulla Gazzetta ufficiale 70/2018. un secondo allegato elenca le aziende escluse per mancanza di requisiti.
DECRETO DIRIGENZIALE MINISTERO TRASPORTI SU GRADUATORIA AUTORIZZAZIONE CEMT AUTOTRASPORTO INTERNAZIONALE
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!