Nella notte tra l'11 e il 12 giugno scorso scoppiò un violento incendio nel piazzale della società di autotrasporto Cantelmi situato lungo la via Salaria nel Comune di Fiano Romano, in provincia di Roma. Nel piazzale erano parcheggiati quaranta veicoli industriali e le fiamme ne hanno distrutti dieci, carichi di rifiuti urbani compattati, causando un danno di circa 600mila euro. La società opera nel trasporto di tali rifiuti da depositi del Lazio e termovalorizzatori del Centro e Nord Italia.
Dopo sette mesi d'indagini, la Procura di Rieti ritiene di avere individuato i responsabili nell'Operazione Truck on Fire, che i Carabinieri hanno arrestato il 16 febbraio 2017. Sono due uomini di 33 e 43 anni e le loro compagne di 35 e 42 anni, ora ai domiciliari, con l'accusa di concorso continuato ed aggravato nel reato di incendio. Secondo gli inquirenti, i quattro giunsero a Fiano Romano da Aprilia su un camper, tagliarono la rete di recinzione del piazzale e appiccarono le fiamme in due punti. Gli inquirenti non hanno precisato il movente dell'incendio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!