Secondo i dati presentati dalla Commissione, da gennaio a giugno 2017 le sanzioni comminate in Italia per la violazione relativa all'articolo 46 ter della Legge 298/74, ossia quello che stabilisce i documenti da tenere a bordo del camion nel trasporto internazionale, sono state 748 (593 a vettori esteri ma comunitari, 106 a vettori esteri etra-comunitari e 103 a vettori italiani). È un incremento rispetto all'anno precedente: in tutto il 2016, infatti, le sanzioni per la stessa infrazione sono state 887 (632 a vettori esteri comunitari, 160 a vettori extra-comunitari e 95 a vettori italiani).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!