Costantino Re, titolare della re Sergio Autotrasporti, non è certo tra coloro che ritiene che il motore con otto cilindri a V non sia adatto a una flotta. Lo dimostra il fatto che ne ha acquistati ben 37 esemplari con un solo ordine e tutti da Scania, che è rimasto l'unico costruttore di veicoli industriali che offre tale soluzione. Per questo acquisto, Re ha scelto l'edizione speciale realizzata da Scania proprio per i cinquant'anni del motore V8. L'ordine è formato da trentadue R520 V8 e cinque R500. L'azienda di autotrasporto ha iniziato l'attività negli anni Settanta trasportando foraggi e prodotti agricoli, per poi specializzarsi nel carico, trasporto, intermediazione, recupero e smaltimento su tutto il territorio nazionale di differenti tipologie di materiali, compresi rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e rifiuti urbani. Al momento dell'ordine, l'azienda pavese contava quaranta trattori stradali e tre veicoli commerciali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!