Su undici veicoli fermati dalla Polizia Stradale lungo l'autostrada Adriatica e controllati dai funzionari della Motorizzazione Civile, ben dieci mostravano gravi irregolarità. Una percentuale che ha stupito gli stessi controllori, che al termine del controllo hanno staccato verbali per ben 66 violazioni del Codice della Strada. Come spesso accade, le violazioni più ricorrenti sono quelle relative ai tempi di guida e di risposo (gli agenti ne hanno riscontrate diciannove), seguite dall'eccesso di velocità (dieci). Ma non mancavano le irregolarità tecniche: quasi la metà dei veicoli fermati (cinque) avevano pneumatici fuori regola, lisci o addirittura con pezzi di battistrada mancanti. Tre veicoli avevano freni o fari che funzionavano male. La Polstrada bolognese afferma che nei prossimi mesi intensificherà i controlli congiunti con la Motorizzazione Civile.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!