Secondo il giornale Le Soir, la Polizia belga ha svolto domenica 20 novembre 2016 un'ispezione nella sede della società d'autotrasporto ungherese di Battice, per verificare il rispetto dei tempi di guida e di riposo degli autisti. Alle 14:30, ben tredici ispettori si sono presentati ai cancelli della filale belga, dove Waberer's ha insediato un grande parcheggio di veicoli industriali. Gli ispettori hanno verificato che 110 camion avevano a bordo l'autista, anche se non hanno potuto controllarli tutti.
Al termine dell'ispezione, gli ispettori hanno rilevato sia violazioni sui tempi di guida e di riposo, sia della legge che proibisce di svolgere il riposo settimanale in cabina. Per dimostrare di non farlo, gli autisti devono mostrare la fattura di un albergo, oppure un biglietti di treno, autobus o aereo che dimostra il rientro a casa. Alcuni autisti hanno detto agli ispettori che riposavano nell'edificio del parcheggio, dove però mancherebbero strutture adatte. Quindi, hanno inviato il dossier agli organi competenti, per approfondire l'indagine.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!