La circolare numero 24419-Div3/T del 4 novembre 2016 istituisce la procedura informatica per gestire le varie fasi della revisione delle furgonature isotermiche destinate al trasporto di alimentari deperibili, consentendo così la centralizzazione delle informazioni sulle verbalizzazioni, sulle omologazioni e sul rilascio degli attestati ATP. La circolare stabilisce che dopo un periodo di sperimentazione, la nuova procedura informatica doveva entrare in vigore il 16 gennaio 2017.
Ma come spesso accade in Italia, questo termine è prorogato e la nuova data per l'entrata in vigore della procedura informatica è il 30 giugno 2017. Nella circolare che annuncia il rinvio – la 6764-Div3 del 21 marzo 2017 – il Dipartimento per i Trasporti del ministero dei Trasporti lo giustifica spiegando che "la nuova procedura non risulta ancora testata adeguatamente ed anche al fine concedere ulteriore tempo alla Società Assing che non ha ancora ultimato l'adeguamento delle stazioni di prova".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!