Il Comitato Centrale dell'Albo doveva eleggere il vice-presidente che rappresenta nell'Albo le associazioni dell'autotrasporto, per sostituire Silvio Faggi che aveva terminato il mandato. Secondo le informazioni raccolte da TrasportoEuropa, le associazioni si erano divise tra due candidati: il presidente della Fita Cna Patrizio Ricci e il segretario generale di Anita, Giuseppina Della Pepa. Alla fine è stato eletto Ricci nella riunione del Comitato Centrale del 29 maggio 2019.
In una nota, l'Albo scrive che "la nomina di Ricci arriva in un momento molto importante per l'Albo, entrato in una fase cruciale nell'operazione di pulizia dalle imprese non regolari intrapresa ormai da tempo. Nelle scorse settimane, infatti, il Comitato Centrale ha avviato una serie di procedure di cancellazione nei confronti di migliaia di imprese che, nonostante i richiami già ricevuti, risultino ancora non in regola con i pagamenti arretrati, oppure non in possesso di veicoli adibiti al trasporto merci o risultino nello stato di iscrizione provvisoria o sospesa da almeno due anni".
Ricci è dal 2017 presidente nazionale di Fita Cna, associazione della quale è stato anche vicepresidente. Prima è stato per anni alla guida della Fita di Bergamo e poi di quella della Lombardia. Dal 2002 al 2017, Patrizio Ricci è stato anche membro del consiglio di amministrazione e poi vice presidente di Co.L.Se.A., il Consorzio Lombardo di Servizio all'autotrasporto, e, fra il 2006 e il 2017, presidente del Consorzio autotrasportatori latte CON.A.LAT.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!