Il Portale dell'Automobilista colpisce ancora gli autotrasportatori. Dopo i problemi che negli scorsi anni hanno causato ritardi nel pagamento della quota annuale per l'Albo (operazione che oggi avviene nel portale web dello stesso Albo) ora tocca all'invio telematico del rendiconto delle spese sostenute dall'impresa per le attività di formazione professionale per cui il Decreto 208 del 9 giugno 2016 offre un contributo.
Stiamo parlando delle spese sostenute nel 2016, il cui rendiconto doveva originariamente essere inviato, tramite il Portale dell'Automobilista, entro il 20 giugno 2017. Ma, come spiega il ministero dei Trasporti, "per problemi di natura organizzative/societaria del Consorzio PosteMotori – concessionario dell'Amministrazione per la gestione del Portale e della piattaforma di gestione dei progetti di formazione – non sono ancora disponibili i servizi di acquisizione della rendicontazione".
Il ministero presume che "la procedura potrà essere disponibile non prima del 15 giugno prossimo", quindi con la nota 10474 del 7 giugno 2017 proroga il termine di consegna alle ore 24:00 del 15 luglio 2017. La nota precisa che "le rendicontazioni presentate fino a tale data saranno ritenute pervenute nei termini".
Il ministero, inoltre, "prega PosteMotori e il Rup di voler dare la massima priorità e attenzione alla messa in funzione della piattaforma per le rendicontazioni e a monitorare il funzionamento del portale e della piattaforma onde evitare ulteriori problemi tecnici".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!