Mosca e Varsavia non hanno ancora rinnovato l'accordo bilaterale sull'autotrasporto, che è scaduto il 31 gennaio 2016. Da oggi quindi, e fino a quando le parti non firmeranno il rinnovo, è interrotto il flusso di camion tra i due Paesi. I vettori affermano che gli autotrasportatori polacchi hanno conquistato, in modo ritenuto non trasparente, il 70% dei trasporti stradali tra Russia ed Europa occidentale e quindi premono sul loro Governo per sospendere l'accordo fino a quando non si giungerà a una posizione di maggiore equilibrio. Le trattative stanno comunque procedendo.
Emergono problemi per il transito dei veicoli pesanti anche tra Russia e Bielorussia, almeno per i veicoli guidati da conducenti che non hanno il passaporto di uno dei due Stati. Per questi ultimi, la Direzione Centrale delle Frontiera della Confederazione Russa hanno stabilito che possono attraversare la frontiera a Krasnaya Gorka.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!