Proseguono le agitazioni dei lavoratori e delle imprese dell'indotto che lavorano negli stabilimenti italiani dell'Ilva. Lunedì 10 dicembre scioperano per 24 ore i dipendenti di ArcelorMittal Maritime, che prima era Ilva Servizi Marittimi, e gli autisti delle imprese di autotrasporto che lavorano per il Gruppo siderurgico. La protesta è indetta da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, che hanno annunciato anche il blocco dei cancelli degli impianti di Taranto e Genova e una manifestazione nazionale a Roma. In una nota congiunta, le tre sigle confederali spiegano che "è sconcertante ed inaccettabile l'esubero di 6300 lavoratori proposto da ArcelorMittal al ministero per lo Sviluppo Economico, nonostante solo il 6 settembre scorso avesse sottoscritto l'accordo per il rilancio degli stabilimenti del gruppo senza esuberi e puntando ad una produzione ecocompatibile. Auspichiamo che l'azienda ritorni con saggezza e realismo sui propri passi".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!